Skip to content
Couple,With,Pregnant,Woman,Using,Laptop,Computer,Together
La nostra Biobanca

L'unica Biobanca privata Svizzera accreditata FACT NetCord.

Our Biobank

SSCB è stata fondata nel 2005 da un gruppo di ricercatori e medici lungimiranti che lavorano presso il Cardiocentro Ticino di Lugano, in Svizzera. Fin dal primo trapianto di cellule staminali da un infarto nel 2004, erano convinti che le cellule staminali fossero il futuro della medicina. Sapevano anche che il cordone ombelicale è una ricca fonte di cellule staminali e che potrebbero essere una grande risorsa per il futuro dei nascituri.

La nostra storia

Fin dall’inizio, abbiamo conservato il sangue del cordone ombelicale dei vostri figli in modo che un giorno possa essere utilizzato nelle terapie standard e nei numerosi studi clinici in corso per curare malattie come l’autismo, la paralisi cerebrale e il morbo di Alzheimer.

Da allora abbiamo conservato più di 25.000 campioni di sangue cordonale. Tutto questo è stato fatto sotto le rigide regole della Confederazione Svizzera.

Certificazioni che contano

SSCB è l’unica biobanca accreditata Fact-NetCord, certificata GMP ed una Biobanca ibrida. Per questo motivo, la qualità che offriamo è di livello superiore e i nostri prezzi possono essere più alti rispetto alla concorrenza.

ACCREDITATA FACT NetCord

Swiss Stem Cells Biotech è stata la prima biobanca in Europa ed è l'unica in Svizzera ad aver ricevuto questo accreditamento e, soprattutto, ad averlo mantenuto per un lungo periodo di tempo: dalla sua fondazione nel 2004, SSCB ha sempre superato le ispezioni e ricevuto gli accreditamenti uno dopo l'altro. Grazie a questo accreditamento, il campione può essere utilizzato in tutto il mondo senza problemi in caso di un eventuale trapianto.

CERTIFICATA GMP

Questa certificazione, che richiede il rispetto di rigorose procedure operative, eleva la qualità dei prodotti sviluppati da SSCB a livello dei farmaci.

SWISSMEDIC

Approvato dalle autorità sanitarie svizzere competenti, tra cui Swissmedic, l'equivalente dell'AIFA in Svizzera. Poiché la biobanca e i suoi laboratori si trovano in Svizzera, vengono regolarmente ispezionati da Swissmedic;

Ricerca scientifica e partnership con enti sanitari

SSCB LAVORA A STRETTO CONTATTO CON LA SWISS STEM CELL FOUNDATION

contribuendo in modo tangibile allo sviluppo della ricerca scientifica per nuove terapie. Non ci limitiamo a conservare le cellule staminali, ma lavoriamo per voi per proteggere la vostra salute;

PARTNERSHIP CON ISTITUZIONI SANITARIE, ANCHE PUBBLICHE

In Svizzera, ad esempio, SSCB collabora con l’Ospedale Universitario di Berna aprendo cos’ le porte alla conservazione ibrida. I campioni trattati da SSCB sono di qualità così elevata che sono gli unici campioni privati messi a disposizione del sistema pubblico svizzero e inseriti nei registri dei donatori. Questo è possibile solo perché SSCB ha lo stesso livello di qualità del sistema sanitario pubblico;

Sistema di garanzia della qualità

Utilizziamo il sistema di gestione delle informazioni di laboratorio più integrato del settore, garantendo la massima tracciabilità e trasparenza quando si tratta di processare i vostri campioni. Ciò include la codifica a barre del kit di raccolta, l’acquisizione di riprese video di ogni campione quando arriva presso la nostra struttura e l’immissione automatica dei dati in tempo reale per ridurre al minimo il rischio di errori. Monitoriamo anche i serbatoi per garantire che i campioni rimangano sicuri e vitali per future terapie.

Informazioni & contatti

I suoi dati non saranno trasmessi a terzi.
Consulti la nostra politica di riservatezza.