Skip to content

Comunicato per tutti i Clienti della società GENICO SA, in liquidazione

CERCASI MAMMA E PAPÀ

Comunicato importante di Swiss Stem Cells Biotech AG per tutti i Clienti della società GENICO SA, in liquidazione, relativo alla conservazione delle Cellule Staminali da cordone ombelicale dei propri figli

Swiss Stem Cells Biotech SA (SSCB), azienda biotecnologica Svizzera, con sede a Zurigo e Vacallo, autorizzata da Swissmedic e specializzata nel trattamento e nella conservazione delle cellule staminali, informa tutti i clienti di GENICO SA, società commerciale e attualmente in liquidazione, di una incresciosa situazione.

SSCB per il periodo da inizio 2015 a fine 2016 ha regolarmente processato e crioconservato le cellule staminali di clienti di Genico SA, la quale detiene in esclusiva la banca dati di questi clienti (indirizzi,numeri di telefono, indirizzi mail). SSCB dispone unicamente del nome e del cognome dei genitori dei neonati associati alle cellule staminali conservate.

Nonostante le molteplici richieste di SSCB a Genico SA di ricevere tutti i dati dettagliati dei genitori riferiti ai bancaggi eseguiti da SSCB, seppure questi siano disponibili e la richiesta di SSCB legittima, Genico SA ha sempre omesso di comunicare queste importanti informazioni.

Allo stato attuale, essendo Genico SA in liquidazione, molte famiglie non riescono più ad avere informazioni in merito allo stato e alla disponibilità delle cellule staminali dei propri figli. Questa situazione è particolarmente grave quando la famiglia si trova nella spiacevole situazione di poter necessitare delle cellule staminali conservate per la cura del proprio figlio.

Pertanto, per aiutare queste famiglie e per fare chiarezza, facciamo appello a tutti i genitori che hanno affidato le cellule staminali dei propri figli a GENICO SA, nel periodo da inizio 2015 a fine 2016, di mettersi in contatto con SSCB prima possibile, al fine di poter verificare e confermare il processo di conservazione e il regolare stoccaggio delle cellule staminali del neonato presso la nostra struttura. In considerazione della delicatezza della questione, vi invitiamo a diffidare da società commerciali terze, senza alcuna autorizzazione, che vi propongono soluzioni alternative. Fate sempre e solo affidamento – contattandola – alla banca depositaria autorizzata che vi viene proposta.

Da parte nostra desideriamo tranquillizzarvi, assicurandovi che le cellule staminali dei vostri figli, se conservate presso SSCB, sono regolarmente crioconservate nel rispetto dei più alti standard qualitativi e questo nonostante le molteplici difficoltà di collaborazione con Genico SA.

Per contattarci, vi preghiamo di scrivere a sscb@cellssolutions.com  o chiamare il numero +41(0)91 960 22 20, facendo riferimento a “stoccaggio per conto di Genico SA” e fornendo gli estremi del genitore, così da poter risalire alle cellule staminali del bambino stoccate presso SSCB. Il nostro servizio clienti gestirà la vostra richiesta in forma totalmente confidenziale e senza alcun vincolo.

SSCB è amareggiata per questa situazione, riconducibile unicamente a Genico SA, vi ringrazia per la preziosa collaborazione e comprensione e vi assicura che la vostra fiducia e la sicurezza delle cellule staminali dei vostri figli sono la nostra massima priorità.

SSCB Swiss Stem Cells Biotech AG

SHARE THIS ARTICLE

Facebook
Twitter
LinkedIn