Custodisci il futuro del tuo bambino

Conserva le cellule staminali del cordone ombelicale, una risorsa inestimabile per il suo avvenire.

Per oggi e per il futuro

Conservare le cellule staminali del cordone ombelicale rappresenta un atto di amore verso il tuo bambino. Queste cellule hanno la capacità di differenziarsi in varie tipologie cellulari, offrendo un’opportunità senza pari nel campo della medicina.

Possono essere utilizzate per trattare oltre 85 patologie gravi, tra cui malattie del sangue e del sistema immunitario. Scegliere di conservare le cellule staminali cordonali, può fare la differenza nella vita del tuo bambino, garantendogli una preziosa risorsa per affrontare eventuali sfide future.

Un regalo di Salute per tutta la Famiglia

La conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale non è solo un prezioso investimento per la salute del tuo bambino, ma rappresenta anche una risorsa potenziale per l’intera famiglia.

Queste cellule uniche hanno una elevata probabilità di compatibilità con i parenti stretti, costituendo una risorsa terapeutica per diverse condizioni mediche.

Scegliendo di conservarle, potrai garantire un’opzione terapeutica preziosa per la tua famiglia.

L'unica Biobanca privata Svizzera accreditata con FACT-Netcord.

La Swiss Stem Cells Biotech (SSCB), fondata nel 2005 a Lugano, Svizzera, è l’unica biobanca privata svizzera accreditata FACT-NetCord e certificata GMP. Seguendo le rigide normative svizzere SSCB si occupa della crioconservazione del sangue e del tessuto cordonale.

SSCB è anche partner istituzionale per il progetto di banca Ibrida pubblico-privata. SSCB è l’unica bio-banca privata riconosciuta nel circuito WMDA (World Marrow Donor Association) e collabora con importanti istituzioni sanitarie, quali l’Ospedale Inselspital di Berna, prestigiose Cliniche Svizzere e la “Swiss Stem Cells Foundation” con la quale è coinvolta attivamente nella ricerca scientifica di nuove terapie.

L’azienda garantisce alta qualità e sicurezza riflettendo l’eccellenza e l’innovazione tipiche del settore biotecnologico e farmaceutico svizzero.

Migliaia di famiglie hanno già messo al riparo il patrimonio biologico dei propri figli.

Vantaggi

Perché conservare le cellule staminali del cordone?

Potenziale Terapeutico Versatile

Le cellule staminali possono trasformarsi in diversi tipi di cellule, rendendole strumenti preziosi nel trattamento di una vasta gamma di malattie gravi, compresi alcuni tipi di cancro e disturbi del sangue.

Sicurezza e Compatibilità

Le cellule staminali raccolte dal cordone ombelicale sono completamente compatibili con il bambino, riducendo il rischio di rigetto e complicazioni in eventuali futuri trattamenti.

Prevenzione e Cura Futura

Conservare queste cellule fornisce una sorta di “assicurazione biologica“, offrendo opzioni di trattamento avanzate per il bambino in caso di bisogno nel corso della sua vita.

cOme funziona

Un percorso semplice
verso una scelta importante

Ricevi il Kit

Se il parto ha luogo presso uno dei nostri “Collection centers” il kit sarà lì già disponibile; in caso contrario, provvederemo a spedirlo a casa tua entro due giorni dall'iscrizione.

Il grande giorno

La raccolta delle cellule staminali viene eseguita dal personale ostetrico incaricato del prelievo. La procedura è indolore e sicura sia per la mamma che per il bambino.

Recupero del Kit

Se il parto ha luogo presso uno dei nostri “Collection centers” il personale ostetrico ci avviserà della nascita, in caso contrario, potrai al numero 091 960 22 20. Penseremo noi ad organizzare il ritiro del kit.

Crioconservazione
e Processamento in Svizzera

Il nostro laboratorio, accreditato dalle autorità sanitarie Svizzere, effettuerà l’estrazione delle cellule staminali, l’analisi, il conteggio e la valutazione della vitalità cellulare e procederà alla crioconservazione in azoto liquido a -196°C. c

Consegna del Kit

Un corriere incaricato si presenterà direttamente in ospedale o in clinica per ritirare il kit e lo consegnerà al nostro laboratorio. Solo con SSCB, il kit passa dalla sala parto al laboratorio, senza essere pericolosamente spostato all'estero per il processamento.

Certificato

Circa tre mesi dopo il parto riceverai il certificato finale di crioconservazione. Solo SSCB indica sul certificato il numero di staminali isolate e la loro vitalità cellulare, informazioni richieste dai centri trapianto di tutto il mondo!

Un gesto che conta:
Conserva oggi per proteggere domani.

Certificazioni

SSCB è l’unica biobanca accreditata Fact-NetCord e certificata GMP. Per questo motivo, la qualità dei nostri servizi è garantita e approvata dalle autorità sanitarie svizzere competenti.

Contattaci

Contattaci senza impegno per ricevere una consulenza informativa gratuita.