Processiamo e custodiamo le cellule staminali del tuo bambino interamente in Svizzera (nessun trasferimento o produzione all'estero).
Estetica di alto livello, Ortopedia, Medicina dello sport, Medicina del dolore, Ricostruzione medica e altri.
L'accademia per professionisti medici interessati a corsi di medicina rigenerativa e tecniche di chirurgia minima invasiva (mini liposuzione e applicazione di tecnologie meccaniche). Una collaborazione tra Swiss Stem Cells Foundation, Swiss Stem Cells Biotech e cliniche svizzere specializzate.
L’unica Biobanca privata Svizzera che processa e conserva i campioni esclusivamente nel suo laboratorio di proprietà senza passare per intermediari.
Chi siamo
La Swiss Stem Cells Biotech (SSCB), fondata nel 2005 a Lugano, Svizzera, è l’unica biobanca privata svizzera accreditata FACT-NetCord e certificata GMP. Seguendo le rigide normative svizzere SSCB si occupa della crioconservazione di cellule staminali da sangue cordonale, tessuto cordonale e tessuto adiposo. SSCB è l’unica biobanca a partecipare al progetto pilota svizzero di banca ibrida pubblico-privata.
Attraverso questa iniziativa, i campioni dei pazienti che scelgono di partecipare a questo modello di biobancaggio possono essere inseriti anonimamente nel registro globale della World Marrow Donor Association (WMDA), rendendoli potenzialmente disponibili in forma anonima per un uso a livello mondiale. I genitori possono comunque decidere se desiderano donare il campione o meno. Nessun campione privato verrà mai condiviso con il registro pubblico senza un consenso esplicito precedente e questo modello è disponibile solo presso specifici ospedali partner per la nascita.
Expertise
Conservare le cellule staminali del cordone ombelicale e della placenta rappresenta un atto di amore verso il tuo bambino. Queste cellule hanno la capacità di differenziarsi in varie tipologie cellulari, offrendo un’opportunità senza pari nel campo della medicina.
Modalità ibrida SSCB
Il servizio rappresenta una soluzione ideale che unisce la sicurezza per la famiglia con un gesto di solidarietà verso altri pazienti in attesa di trapianto, offrendo protezione personale e un contributo alla comunità.
Dal 2020, questo progetto approvato dall’Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP) e sviluppato in collaborazione con la Frauenklinik dell’Inselspital di Berna, il Servizio Trasfusionele della Croce Rossa Svizzera (CRS) e Swiss Stem Cell Biotech AG (SSCB), offre un servizio di conservazione ibrida disponibile in diverse cliniche sul territorio Nazionale.
Una risorsa vitale per la medicina rigenerativa, con potenziali applicazioni in oltre 80 malattie grazie alle cellule staminali.
Una scelta strategica per assicurarsi un'ampia gamma di trattamenti futuri, sfruttando le potenzialità delle cellule staminali mesenchimali in diversi ambiti medici.
Un processo cruciale per preservare il proprio codice genetico, fondamentale per futuri studi medici, ricerche personalizzate e trattamenti.
Consulenza, sviluppo, validazione, omologazione e produzione e stoccaggio in vapori di azoto di prodotti di ingegneria tissutale e prodotti biologici avanzati (Advance Therapy Medicinal Products) per conto terzi.
Affidabilità
Garantiamo il controllo completo di tutti i processi di crioconservazione, dal trattamento in laboratorio allo stoccaggio nei nostri tank. In questo modo è possibile verificare lo stato del campione in qualsiasi momento.
L'unica certificazione internazionale dedicata esclusivamente alle banche del cordone ombelicale
Grazie a questa certificazione i nostri prodotti hanno lo stesso livello qualitativo di quelli farmaceutici.
Scegliendo SSCB opterete per una biobanca che si impegna ad esplorare le nuove frontiere della medicina.
Presenza Internazionale
La nostra rete globale si estende in tutta Europa. Ogni sede e partner riflette il nostro impegno per l’eccellenza, collaborando strettamente per offrire servizi e soluzioni di alta qualità e sicurezza.
L’azienda Biotech Svizzera certificataleader nella conservazione delle cellule staminali.