Skip to content
Couple,With,Pregnant,Woman,Using,Laptop,Computer,Together
Adding life to life

La missione di Swiss Stem Cells Biotech è fornire una risposta globale e medicalmente fondata per invecchiare in piena salute e preservare la propria qualità di vita futura.

Chi siamo

Swiss Stem Cells Biotech commercializza con il marchio Swiss Stem Cells Science servizi di prelievo e conservazione delle cellule staminali.

SSCB ha inoltre il ruolo di comunicare sul potenziale delle cellule staminali e della medicina rigenerativa e contribuire a progetti di ricerca in Svizzera e all’estero.

Nostra visione e nostra missione

Unique biological and immunological characteristics

Visione

Si basa su un semplice principio: più si è giovani, più le nostre cellule staminali sono numerose ed efficaci; più si invecchia, maggiori sono le probabilità di essere colpiti da una malattia. La conservazione delle proprie cellule staminali che si trovano nel cordone ombelicale rappresenta una vera e propria opportunità di beneficiare in futuro delle terapie cellulari in fase di sviluppo.

Missione

  • La raccolta e il trattamento di cellule staminali per uso autologo diretto o per la loro crioconservazione in vista di un’eventuale esigenza terapeutica futura.
  • La comunicazione medica e scientifica continua a medici e pazienti, promuovendo la condivisione delle conoscenze all’interno della nostra rete medica e incoraggiando il coinvolgimento dei nostri partner medici in attività di ricerca e sviluppo.

Cosa facciamo

Con un laboratorio presente esclusivamente in Svizzera – SSCB che è l’unica banca autologa in Svizzera a beneficiare dell’accreditamento FACT-Netcord – Swiss Stem Cells Biotech segue il trattamento del sangue e del tessuto prelevato.

L’utilità clinica nel trattamento di numerose malattie del sangue (tra cui alcuni linfomi, leucemie e mielomi) di queste cellule staminali è oggi ampiamente dimostrata.

Informazioni & Contatti

I suoi dati non saranno trasmessi a terzi.
Consulti la nostra politica di riservatezza.