Swiss Stem Cells Biotech è stata fondata nel 2005 da un gruppo di ricercatori e medici lungimiranti che lavorano presso il Cardiocentro Ticino di Lugano (Svizzera). Da quando, nel 2004, è stato effettuato il primo trapianto di cellule staminali in seguito ad un attacco cardiaco, ci si è convinti che le cellule staminali sarebbero state il futuro della medicina.
Si era scoperto dunque che il cordone ombelicale fosse una ricca fonte di cellule staminali che sarebbero potute diventare una grande risorsa per il futuro nascituro e per l’intero nucleo familiare.
La nostra missione consiste nell’aprire nuove frontiere attraverso la raccolta, il trattamento e la conservazione di cellule staminali provenienti dal sangue, dal tessuto del cordone ombelicale e placentare e dal tessuto adiposo adulto, per un utilizzo futuro. Costantemente impegnati nella ricerca per promuovere lo sviluppo della medicina rigenerativa.
Svolgiamo il nostro lavoro seguendo gli standard qualitativi più elevati al mondo, che garantiscono una corretta conservazione dei campioni e la possibilità di utilizzarli in qualsiasi centro trapianto del mondo. Offriamo ai nostri clienti un servizio altamente specializzato, sicuro, efficiente e all’avanguardia.
Garantiamo il controllo completo di tutti i processi di crioconservazione, dal trattamento in laboratorio allo stoccaggio nei nostri tank. In questo modo è possibile verificare lo stato del campione in qualsiasi momento.
L'unica certificazione internazionale dedicata esclusivamente alle banche del cordone ombelicale
Grazie a questa certificazione i nostri prodotti hanno lo stesso livello qualitativo di quelli farmaceutici.
Scegliendo SSCB opterete per una biobanca che si impegna ad esplorare le nuove frontiere della medicina.
Il nostro impegno presso SSCB va ben oltre la mera conservazione delle cellule staminali. Lavoriamo costantemente per informare e coinvolgere i genitori e gli specialisti del settore, perché riteniamo che il loro ruolo sia cruciale per ottenere risultati efficaci. Non vogliamo essere solo la prima scelta per la conservazione delle cellule staminali, ma anche un punto di riferimento ed un modello esemplare per altre biobanche.
Le importanti certificazioni che abbiamo ottenuto testimoniano il nostro impegno per la massima qualità e sostenibilità. Ma non ci fermiamo qui. Il nostro obiettivo è contribuire attivamente ai progressi nel trapianto di prodotti cellulari, offrendo soluzioni per un’ampia gamma di patologie. Continuiamo a coltivare collaborazioni di ricerca, sempre nel quadro della sostenibilità e dell’innovazione.
Guardiamo al di là dei confini nazionali, fornendo una rete globale di ricerca, sviluppo e partnership. Desideriamo offrire alle persone la possibilità di conservare le proprie cellule staminali e accedere alle opzioni terapeutiche della medicina rigenerativa. In questo modo, non solo contribuiamo a proteggere il loro futuro, ma lavoriamo insieme per avanzare costantemente nel campo della scienza medica.
Presenza Internazionale
Sede centrale Svizzera
La nostra sede centrale è strategicamente ubicata a Zurigo, nel cuore commerciale della Svizzera.
SSCB Headquarter
Dreikönigstrasse 31A
8002 Zürich (CH)
Biobanca e laboratorio
Con SSCB i campioni passano direttamente dalla sala parto al laboratorio per il processamento e lo stoccaggio in azoto liquido.
Tutto in un unico luogo. Tempi di trasporto minimi per garantire massima sicurezza.
SSCB Biobank and Laboratory
Via Pizzamiglio 12
6833 Vacallo (CH)
Sede italiana
A disposizione della clientela italiana e internazionale vantiamo anche una sede posizionata nel cuore dell’Italia, a Roma.
Italy Headquarter
Via Giulio Vincenzo Bona 133
00156 Roma (IT)
L’azienda Biotech Svizzera certificataleader nella conservazione delle cellule staminali.